Chi sono

Buongiorno carissimi, mi presento a voi raccontandovi la mia professione e il mio amore per la psicologia.

La mia grande passione da sempre sono le persone.

Amo ascoltarle, comprenderle ed accompagnarle a conoscersi, riscoprendo quelle risorse che, a volte, non sanno nemmeno di possedere, quelle risorse che permettono ad ognuno di raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni.

Con queste idee, dopo la maturità classica mi sono laureata in Psicologia presso l’Universita’ degli Studi di Padova con la votazione di 110/110.

Il mio interesse per le dinamiche relazionali (familiari e non) all’interno delle quali ognuno scrive la propria storia di vita mi ha portato ad approfondire queste tematiche iscrivendomi alla Eist, (European Institute of Systemic Therapies) Scuola di Psicoterapia Sistemico Relazionale di Milano, divenendo esperta nella consulenza individuale, familiare e di coppia.

blank

Dal 2004 lavoro nell’ambito della formazione, occupandomi prevalentemente degli adolescenti e delle loro famiglie, sia da un punto di vista psicologico che didattico. Nel 2014 ho frequentato un corso sui DSA (disturbi specifici dell’apprendimento), occupandomi di queste problematiche con gli allievi e nella formazione degli insegnanti.

Dal 2013 lavoro privatamente in ambito clinico.

Nella mia attività libero professionale mi occupo principalmente di Consulenze Psicologiche ossia della cura delle svariate forme con cui il disagio psichico può manifestarsi in pazienti adulti ed adolescenti (es. problemi relazionali, esistenziali, ansia, depressione, attacchi di panico, fobie).

Lavoro molto anche nell’ambito del supporto alla genitorialità, creando percorsi genitori-figli che permettano di ritrovare il benessere in famiglia e nell’ambito della terapia di coppia

Negli ultimi anni è cresciuto il mio interesse per il periodo della gravidanza e della maternità per cui ho iniziato la collaborazione con un’ostetrica professionale nell’ accompagnamento delle donne e delle loro famiglie in questo periodo meravigliosamente complicato dell’attesa e della crescita di un bambino.